ANZIO - I nuovi lampioni sul lungomare Enea pronti a marzo.
02-02-2018 17:26 - notizie locali
Dopo la nostra segnalazione di ieri (vedi QUI) con la quale chiedevamo quali tempi si prevedessero per completare il nuovo marciapiedi di Lungomare Enea con i lampioni, l´esponente dell´Ufficio Tecnico incaricato di seguire i lavori ci ha informati che l´illuminazione sarà pronta per marzo o addirittura entro il mese di febbraio.
Si tratta, ci ha specificato, di tempi tecnici assolutamente normali, non nascondendo però una certa irritazione per il fatto che, a leggere il Granchio, avessimo portato la questione alla ribalta in termini secondo lui "scorretti".
Ci sfugge dove sia la scorrettezza visto che in realtà la nostra segnalazione consisteva nelle seguenti semplici due righe in cui ci limitavamo a chiedere lumi sui tempi previsti temendo che lo stato di cantiere creasse rischi per i pedoni (testuale: "Segnaliamo con le foto in allegato che tutto il nuovo marciapiede è in assenza della nuova illuminazione e che i fori potrebbero essere causa di inciampo o caduta per i pedoni.
Vorremmo avere delle risposte scritte ai sensi dell´art 241/90 per sapere quando verranno installati i nuovi pali di illuminazione. Grazie.").
Vorremmo avere delle risposte scritte ai sensi dell´art 241/90 per sapere quando verranno installati i nuovi pali di illuminazione. Grazie.").
Non saremo noi ad alimentare la polemica, l´importante è che ai cittadini arrivi l´informazione, cosa che CittaInsieme mette sempre al primo posto. Magari per il futuro si faccia in modo che non dobbiamo intervenire nuovamente a supplire a una carenza informativa in cui l´Amministrazione non dovrebbe mai cadere.
Nonostante tutto inseriamo quindi questa notizia fra "le Note Positive".