Anzio - arrivano le prime forniture di nuovi mastelli per la differenziata
04-04-2018 17:27 - notizie locali
Sono in consegna in questi giorni alcuni lotti di nuovi mastelli per la raccolta differenziata porta a porta di Anzio. Si tratta dei contenitori piccoli, medi e medio grandi (rispettivamente da 40, 90 e 120 litri) destinati quindi a utenze private, sia condominiali che singole.
Per ottenerli bisogna recarsi all´Ufficio Ambiente del comune (via Paolini 6, 2° piano - martedi e giovedi 9-12 e 15-17) per compilare il modulo di iscrizione al servizio raccolta rifiuti dal quale verrà determinata anche la dimensione dei mastelli da assegnare.
Data la limitatezza di questa prima fornitura si è deciso infatti di dare per il momento la precedenza alle "nuove utenze" (quindi sia per nuovi insediamenti sia per regolarizzazione di situazioni irregolari).
Alla segnalazione pressante di CittaInsieme sulla necessità di far fronte anche alle necessità di chi pur essendo vecchio utente ha subito il furto o il danneggiamento del mastello è stato risposto dando assicurazione che non appena andrà in porto il nuovo ordinativo sarà possibile soddisfare anche questa tipologia di utenti. Tempi previsti per tale seconda fase: fine maggio, metà giugno 2018.