Anzio: dal 31 marzo disponibile il modulo per chiedere il sussidio straordinario per situazioni di bisogno.
30-03-2020 15:25 - notizie locali
Il comune di Anzio erogherà una sola volta ("una tantum") un contributo per persone bisognose (300 euro ai singoli e 400 euro al nucleo familiare più 100 euro per ogni figlio fino ad un massimo di 600 euro):
Per richiederlo va compilato il modulo reperibile da martedì 31 marzo sul sito comunale o sulla pagina facebook del comune.
Il modulo, firmato e compilato in formato PDF andrà inviato solo tramite email all'indirizzo contributocovid@comune.anzio.roma.it
A coloro che risulteranno rientrare nei requisiti sarà spedita a casa una carta prepagata caricata con l'importo assegnato.
L'iniziativa si rivolge alle famiglie bisognose in reale situazione di indigenza. Chi fa richiesta non deve fruire di altre misure assistenziali nazionali quali Reddito di Inclusione, Reddito di Cittadinanza, Pensione di Cittadinanza, prestazioni Naspi (assicurazione sociale per l’impiego), assegno Asdi (disoccupazione), cassa integrazione, Fondi di solidarietà, contributi per lavoratori autonomi, ecc. e deve trovarsi in condizione di inoccupazione/disoccupazione.
Per informazioni: 0698499491.