Anzio - presentato il cartellone 2018-2019 del Teatro Uniko di Lavinio
03-10-2018 19:18 - notizie locali
Come era prevedibile la conferenza di presentazione della stagione 2018-2019 tenutasi sabato 29 settembre a mezzogiorno nel teatro Uniko di Lavinio è stata già di per sé un simpatico appuntamento teatrale.
Quello che poteva essere un noioso elenco di date e titoli è stato invece un gradevole alternarsi di attori (alcuni di persona, altri in video inviati per l´occasione) che hanno illustrato gli spettacoli che andranno a interpretare da ottobre ad aprile.
L´ironia e spesso l´autoironia con cui i due responsabili della rassegna si sono posti alla sala affollata è andata a segno confermando il clima semplice e familiare che si respira in questo luogo bello.
Non sono mancati momenti fuori scaletta come quello che ha visto andare sul palco il sindaco quando i conduttori, notata la sua presenza in sala, lo hanno invitato a salirvi; occasione ghiotta per gli attori presenti in platea che non si son fatti scappare l´occasione di improvvisare siparietti agrodolci con l´ospite "importante".
Uno stuzzichino di ottima qualità che i presenti hanno trovato all´uscita ha concluso nel migliore dei modi il piccolo evento.
I numeri della stagione 2018-2019.
(vedi nelle locandine i dettagli)
Cartellone principale Teatro Uniko:
include due commedie e nove monologhi di taglio comico (con l´eccezione di quello del 25 gennaio che cogliendo lo spunto dalla settimana dedicata alla memoria affronta la drammatica vicenda dei soldati italiani dispersi in Russia durante l´ultimo conflitto).
il VENERDI ore 21.15 - 11 spettacoli dal 26 ottobre al 12 aprile - biglietto 16 Euro (o abbonamento di 160 Euro per tutto il cartellone)
Rassegna "L´AltroUniko":
4 adattamenti teatrali preparati da Salvatore Santucci che, ciascuno nell´arco di meno di un´ora, portano in scena testi ispirati a Shakespeare, a Labute, a Petrolini per finire nel Medioevo con l´intensa e drammatica vicenda amorosa fra il monaco Abelardo ed Eloisa.
Un´ora prima dello spettacolo si tiene una conversazione col regista.
la DOMENICA ore 17.30 - 4 spettacoli dal 18 novembre al 10 marzo - biglietto 12 Euro
Rassegna "Terra di Enea":
8 rappresentazioni di Compagnie teatrali di diversa provenienza fra le quali la Compagnia Arte Povera di Lavinio che porterà in scena due lavori
la DOMENICA ore 17 - 8 spettacoli da novembre a marzo - biglietto 10 Euro
Ai Soci di CittaInsieme il Teatro Uniko ha accordato una riduzione sul prezzo del biglietto della Rassegna principale: da 16 a 15 euro per il singolo evento, da 160 a 150 Euro per l´abbonamento.
Indispensabile esibire la tessera dell´associazione in corso di validità.
TEATRO UNIKO presso Crazy School Arts e Fitness
viale del Sole 4 - Anzio (Lavinio mare)
Orario di botteghino:
dal Lunedì al Venerdì ore 16.30-20
info: 3476644361 3480524676