Anzio - un maxicontenitore per i rifiuti a disposizione del pubblico fuori dell´Ecocentro di via Goldoni
12-08-2018 10:26 - notizie locali
Servirà per contenere i sacchetti che i villeggianti in partenza la domenica non hanno modo di lasciare davanti casa per il ritiro porta a porta.
E´ il contenitore dei rifiuti che la domenica viene posto all´esterno dell´Ecocentro Ingombranti di Lavinio che come noto i festivi chiude alle 13.
Si trova in via Goldoni, la parallela alla Nettunense che sta fra le stazioni di Lavinio e Padiglione.
In realtà si tratta di uno dei container con sportelli automatici al cui interno sono 6 normalissimi cassonetti. Ma la sua presenza è assolutamente un fatto positivo nonostante la limitata capacità.
Per questa scarsa capienza ci sarà probabilmente un accumulo di sacchi all´esterno ma mille volte meglio questo che averli sparsi in ogni dove con tutto quello che comporta in termini di decoro e anche di spesa per andarli a recuperare.
Inoltre gli sportelli sono calibrati per un sacchetto piccolo non certo per i bustoni da 110 litri, quindi anche questi resteranno fuori, Ma idem come sopra: meglio averli lì che altrove.
ATTENZIONE
I sei sportellini si aprono col semplice passaggio di una mano davanti al sensore senza tesserini o altro identificativo (ripetiamolo PASSARE UNA MANO DAVANTI AL SENSORE, precisazione necessaria dato che qualcuno poco perspicace non sapendo come fare ha pensato bene di sfondare a cazzotti uno di essi).
Invitiamo fortemente tutti a passare la notizia, è un piccolo passo per il cittadino ma un grande balzo per la comunità. Ne auspichiamo ulteriori sviluppi.