Era ora: si pone mano alle radici di v.Valle Schioia
14-06-2017 01:23 - notizie locali



Dopo il via libera del Comune è in corso il taglio dei pini lungo il tratto finale di v.di Valle Schioia da tempo divenuto a causa delle radici che hanno dissestato l´asfalto un percorso impraticabile. Ed anche pericoloso, visto che per evitare il rischio di spaccare le sospensioni era abituale marciare contromano. Il tratto interessato va da v.dei Gladioli a v. delle Rose. Sono circa 400 mt che dopo il taglio vedranno l´asportazione dei cippi e la successiva piantumazione di alberi meno invasivi, forse le canfore (già sperimentate ad Anzio centro) dalla crescita rapida, chioma larga e foglie perenni. E soprattutto radici più discrete. Si coglierà l´occasione per razionalizzare anche le condotte che corrono sotto la strada.
L´intervento andrà poi a integrarsi con la ormai prossima realizzazione di una rotonda che sostituirà il pericoloso bivio di viale alla Marina.
Nelle immagini: un mezzo al lavoro sugli ultimi alberi da togliere, la mappa del luogo interessato, l´ordinanza per i lavori.