Lavinio: CittaInsieme documenta necessità intervento urgente in viale Tridente
05-07-2017 10:07 - notizie locali
Non si tratta della (purtroppo) solita segnalazione per rifiuti, stavolta entra in ballo anche l´incolumità. Sollecitati dagli abitanti che risiedono nei pressi dell´edificio abbandonato di viale Tridente 39 (Lavinio mare) abbiamo riscontrato l´esistenza oggettiva di un grosso rischio. Poiché l´edificio è di proprietà comunale (un bene sequestrato alla malavita ed affidato a suo tempo al Comune) abbiamo interessato direttamente l´Amministrazione. Qui di seguito il testo della lettera che abbiamo inviato oggi.
oggetto: URGENTE: messa in sicurezza area comunale di viale Tridente 39
"Segnaliamo la situazione di grave pericolo determinatasi in viale Tridente 39 a causa dell´abbattimento della barriera di chiusura dell´area.
L´apertura nel muro di cinta rende ora possibile a chiunque addentrarsi nella struttura dove vi sono cavità e strapiombi non protetti, come nelle immagini allegate cerchiamo di documentare. Il libero accesso ha inoltre avuto la sgradevole conseguenza di veder accumularsi rifiuti di ogni tipo, sia sull´ingresso che all´interno della proprietà, con gravissimo disagio per i residenti circostanti e degrado dell´immagine complessiva del quartiere di Lavinio mare in cui essa si trova.
Il perdurare della cosa, le foto vanno infatti dal 22 giugno al 5 luglio e mostrano assenza di interventi, ci induce a chiedere con particolare enfasi un´azione risolutiva della quale gradiremmo essere tempestivamente tenuti al corrente al fine di tenere a nostra volta informata la cittadinanza.
Grazie."
Grazie."
allegate foto e mappa del sito
Inviata via PEC a Ufficio Patrimonio e per conoscenza al Sindaco
Il giorno 05/07/2017 alle ore 09:52:55 (+0200) il messaggio
"a Patrimonio: URGENTE per area Tridente 39" proveniente da "cittainsieme@pec.it"
ed indirizzato a "protocollo.comuneanzio@pec.it"
è stato consegnato nella casella di destinazione.
Identificativo messaggio: opec285.20170705095251.29906.04.1.66@pec.aruba.it
Documenti allegati
Dimensione: 39,95 KB