Risolto il problema del palo Telecom caduto in via Adda
05-06-2017 17:29 - notizie locali
A quindici giorni di distanza dalle prime segnalazioni il palo della linea telefonica spezzatosi e abbattutosi sul muro di una villetta in via Adda è stato risolto (qui la nostra segnalazione).
Il numero verde Telecom 800415042 ha dunque funzionato ma nell´occasione abbiamo riscontrato che la procedura di segnalazione andrebbe migliorata ed abbiamo inviato a Telecom la seguente lettera per invitarla a farlo.
A TIM Telecom Italia
oggetto: Procedura di Segnalazione Guasti su Impianti stradali
Essendoci trovati nella necessità di segnalare la caduta di un palo della linea telefonica nella nostra città abbiamo, con successo, utilizzato il numero verde preposto a tali eventi (800415042) ed il problema è stato risolto.
Lo svolgimento della conversazione con l´operatore però ha fatto emergere alcune criticità che sarebbe molto auspicabile che venissero esaminate e superate.
Ci riferiamo in particolare al fatto che per poter prendere nota della segnalazione l´operatore era costretto a chiedere elementi non attinenti al problema quali ad esempio l´utenza telefonica fissa o l´indirizzo di chi stava segnalando. Evidentemente il sistema informatico che stava utilizzando è congegnato per raccogliere normali guasti alla linea telefonica individuale tanto è vero che l´evento lascia poi una traccia sulla pagina web del cliente comparendo come "intervento chiesto/intervento effettuato" separati da un minuto di orologio e senza alcun riferimento al problema vero.
Ora, a parte il fatto che sarebbe per voi controproducente limitare ai soli clienti TIM le segnalazioni di guasti agli impianti esterni, l´invito che ci sentiamo di fare come associazione civica è di "personalizzare" la procedura rendendola più "accogliente" per il cittadino generico che si trovasse a voler contribuire fattivamente. Saremmo lietissimi di poterne dare notizia.
Cordialmente.
CittàInsieme
CittàInsieme