Anzio. Armadietto ENEL rotto e semisommerso in v.Piave.
04-03-2024 15:18 - notizie locali
Uno degli armadietti dell'ENEL posto lungo il muro di una proprietà di via Piave (Anzio-Villa Claudia) è stato pesantemente danneggiato. Non sappiamo quando sia successo né tantomeno chi lo ha fatto. Ce lo ha segnalato una concittadina domenica 3 marzo e noi abbiamo provveduto a farlo immediatamente presente all'ENEL. Dopo un'ora lo sportello dell'armadietto è stato cinto da un nastro rosso e sistemato alla bell'e meglio.
La notte successiva però una abbondante pioggia ha causato un grosso allagamento e dal mattino di lunedì 4 marzo l'armadietto è lambito dall'acqua, una condizione per nulla rassicurante.
Interpellata di nuovo ENEL, ci è stato detto che la nastratura è solo un provvedimento d'emergenza e che è stata aperta una procedura per la sostituzione integrale dell'impianto che fra l'altro ha pericolosamente perduto anche il piede che lo distanzia da terra.
Questa comunicazione è tracciabile col n.156896285 presso il call center Enel (tel 803500).
Via Piave, strada del quartiere di Villa Claudia (Anzio) che costeggia il Parco delle Sughere, ha da tempo un problema: si allaga ad ogni pioggia. Problema noto la cui soluzione sembra ostacolata dall'incrocio di competenze che riguardano proprio la bella area boscosa che vi si affaccia.