Anzio/Nettuno: raccolta fondi per donare un VENTILATORE POLMONARE all'ospedale
11-01-2021 16:03 - notizie locali
"Vorremmo donare un ventilatore polmonare al reparto cardiologia in UTIC dell'Ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno, perché sprovvisto, aiutando gli operatori sanitari a salvare vite umane.
L'apparecchio, è un ventilatore che permette di effettuare una ventilazione meccanica non invasiva, ossia che non richiede l'introduzione di un tubo nelle via aeree, come accade nei pazienti intubati che si trovano in Rianimazione. La ventilazione non invasiva utilizza invece un'interfaccia in genere costituita da una maschera, fondamentale soprattutto per i pazienti più anziani.
Serve per trattare l'insufficienza respiratoria che non può essere contrastata solo con la somministrazione convenzionale dell'ossigeno. In ambito cardiologico l'insufficienza respiratoria si presenta a causa di un'insufficienza cardiaca, come nell'infarto miocardico acuto, l'edema polmonare acuto, nello shock cardiogeno, nello scompenso cardiaco, nelle forme miste in cui alla patologia cardiologica si può associare una polmonite e altro ancora."
Con queste essenziali ma assai motivanti righe di presentazione viene lanciata una benemerita iniziativa di RACCOLTA FONDI tra i cittadini.
L'obiettivo, come precisato da Alessandro Toppetta che ha messo in piedi la raccolta, è di raccogliere 11mila euro e c'è da dire che le offerte stanno affluendo in maniera davvero consistente: dopo neppure 24 ore dall'avvio della campagna erano infatti arrivati già 1000 euro.
CITTAINSIEME è lieta di aderire con una sua offerta e contribuendo alla diffusione dell'iniziativa.