Le foto del concorso per la Giornata della Terra 2024.
28-04-2024 22:35 - CULTURA
Al concorso fotografico bandito da Cittainsieme per contribuire alla manifestazione sulla Giornata della Terra tenutasi al Forte Sangallo di Nettuno il 20 aprile 2024, hanno aderito ben 13 fotografi per un totale di 48 immagini ispirate al tema del giorno.
Accanto ai coloratissimi disegni prodotti dai ragazzi delle scuole di Nettuno ed Anzio, le foto campeggiavano sui sottili pannelli metallici dell'Associazione, mentre a far loro da quinte spiccavano le due composizioni pittoriche di Monica Celestino e Mirella Ascenzi, raffiguranti il pianeta come fonte di vita da cui germoglia un albero rigoglioso.
Alla mostra era abbinato un concorso fotografico basato su una votazione "popolare", cioè liberamente aperta ai visitatori.
Dai bigliettini inseriti nell'urna è emerso il verdetto che sancisce come preferiita la foto "Dettagli" di Paola Fusani che, come previsto, si aggiudica come premio la citazione di merito ufficiale da parte di Cittainsieme. La foto vincitrice figura nella locandina qui accanto.
Chi desidera vedere tutte le foto partecipanti può cliccare su questo link https://bit.ly/3JEP5rS