Nettuno/Anzio. Tamponate le buche nel diverticolo di v.della Campana.
14-07-2023 16:06 - notizie locali
Tre buche micidiali grandi da caderci con l'intera ruota hanno flagellato le sospensioni per mesi.
Colpa forse della posizione ambigua della strada che pochi riescono a capire a chi spetti mantenerla. Questo perché è un pezzetto di 80 metri che si dirama da via della Campana (poco dopo il cavalcavia di Padiglione) e che essendo terriorio di Nettuno ne conserva il nome.
Però il suo proseguimento entra in Anzio e prende il nome di via Venere, una via lunga e abbastanza importante. Questo induce molti a pensare che anche il tratto iniziale sia competenza di Anzio. A complicare le cose arriva il fatto che proprio via della Campana è classificata strada provinciale quindi con la provincia a doverla sistemare. Purtroppo gli operai della provincia lavorano sulla strada ma ignorano questa piccola diramazione. Il comune di Nettuno da parte sua dice che la manutenzione spetta alla provincia e la frittata è fatta: si sta per mesi, diciamo anni, senza vedere un intervento.
Adesso le tre enormi buche che si sono aperte lo scorso inverno sono state riempite di asfalto. Chissà chi lo ha fatto. Speriamo che tengano.