Nettuno. Come riparare quei 70 metri di via Campana a Padiglione?
03-02-2021 11:48 - notizie locali
Strada piccola, breve (appena 70 metri) ma importante perché consente lo sbocco di via Venere (comune di Anzio) in via della Campana (comune di Nettuno).
Eppure è drammaticamente malmessa, buche-voragini e dossi lunari resti di approssimative asfaltature del passato.
La complicazione viene dal fatto che è una piccola diversione dalla via principale (che è una strada provinciale) e per questo pur essendo di competenza della Provincia sfugge regolarmente ai lavori di riasfaltatura che l'Astral pure di tanto in tanto esegue.
Abbiamo interessato della cosa il comune di Nettuno pregandolo di sollecitare un intervento all'Astral. Ma abbiamo anche aggiunto che, visto che il tratto è assai breve, sarebbe molto gradito se a sistemare l'asfalto provvedesse direttamente il comune.
Qui di seguito il testo della nostra segnalazione.
Al Comune di Nettuno.
Segnaliamo un tratto di strada di 70 metri pesantemente dissestato. Ci riferiamo alla diversione corrispondente al civico 17 di via Campana che porta verso via Venere (Anzio).
Sappiamo che la manutenzione di tale strada è di competenza provinciale (infatti via Campana è la SP105/b Padiglione-Nettuno) ma il tratto in questione è regolarmente ignorato perché essendo una traversa viene considerato erroneamente strada comunale. Resta il fatto che nel frattempo i residenti soffrono un pesante disagio per lo stato impossibile del manto stradale.
Chiediamo pertanto che codesta Amministrazione si faccia parte attiva verso Astral per ottenere il rifacimento dell'asfalto o IN SUBORDINE di provvedere direttamente alla sistemazione tenuto anche conto dell'esiguità dell'intervento.
Inviamo la presente in copia al comune di Anzio (Lavori Pubblici) perché indirettamente interessato alla cosa in quanto questo tratto di strada è l'unica connessione fra via Campana e la via Venere appartenente a detto comune.
Saluti