Nettuno. Il 26 pulizia delle cunette stradali di via Selciatella.
25-02-2025 16:36 - notizie locali
Le cunette, o scoline, sono quei fossi che corrono affianco alle strade extraurbane destinati a smaltire le piogge e incanalarne l'acqua verso il mare.
È evidente che debbano essere sempre libere e pulite in modo che l'acqua possa defluire. Cosa che la maleducazione e l'immaturità di certe persone rischia di compromettere facendone un luogo di scarico di rifiuti d'ogni genere.
Nell'attuale situazione climatica di piogge anomale per intensità e frequenza, intasare le cunette è un gesto criminale, capace di provocare allagamenti pericolosi.
L'assessorato all'ambiente del comune di Nettuno ha considerato prioritario questo problema e ha varato un piano di pulizia a tappeto che interessa soprattutto le aree periferiche, quelle dove appunto le scoline sono insostituibili strumenti di sicurezza.
È stata già trattata la provinciale di Cavallo Morto (che nel tratto che attraversa il comune nettunese assume il nome di via dei Laghi) e tocca adesso a via Selciatella: mercoledì 26 febbraio (ore 12.30 - 16.30) con restringimento della carreggiata e senso unico alternato.