Attenzione ai borseggiatori.

04-02-2024 07:24 -

Si stanno intensificando casi di borseggio, furti sulla persona eseguiti con destrezza.

Le situazioni più a rischio sono quindi quelle in cui si è più facilmente distratti ad esempio nel rimettere la spesa in macchina all'uscita dal supermercato (nel parcheggio del centro commerciale Zodiaco di Lavinio i casi sono particolarmente frequenti, ma neanche altrove si sta tranquillissimi).

Valgono alcuni consigli di buon senso:

1) Mai scendere dall'auto all'invito di qualcuno che sembra ti faccia una cortesia (tipo "SIGNORA LE È CADUTO QUALCOSA").. Tu scendi ma c'è un complice che intanto ti apre la portiera lato passeggero e addio borsetta.

2) Borse e zaini sulle spalle sono facilmente apribili, specie in luoghi affollati; meglio appenderli sul davanti.

3) Stessa cosa per il portafoglio nella tasca posteriore dei pantaloni: un bocconcino facile specie al momento di chinarsi per riporre la spesa nel bagagliaio.

Un minimo di accortezza e stiamo tutti più sereni.