Bando mostra di pittura e disegno "Arti e Mestieri".

28-04-2024 23:12 -

Agli artisti.




Cittainsieme organizza una mostra di pittura e disegno a tema che si svolgerà al Forte Sangallo di Nettuno dal 21 al 26 maggio 2024.

Il tema è:

“Arti e Mestieri del territorio”

Con tali parole guida, Cittainsieme intende suscitare nel pubblico della mostra interesse e curiosità per quelle attività che nel nostro territorio sono, o sono state, orientate alla manualità creativa o esperta.
Lasciando ovviamente agli artisti la massima libertà interpretativa, saranno particolarmente apprezzate le opere che con maggiore efficacia agevoleranno le suddette finalità.

Gli artisti interessati a partecipare sono invitati a far pervenire la loro adesione entro il termine tassativo delle ore 24 di domenica 12 maggio 2024. Ogni artista può presentare più opere.

L’adesione si effettua con una email a info@citta-insieme.it in cui bisogna indicare:

•nome dell’artista e suo recapito telefonico

e per ciascuna opera presentata:
•titolo
•tecnica realizzativa
•misure di effettivo ingombro (prima la orizzontale e poi la verticale)
•eventuale didascalia (max 200 battute dattilografiche, spazi inclusi)
•ordine di priorità (solo nel caso che si presentino più opere)

Non è richiesta foto dell’opera.

La partecipazione comporta il versamento di una quota di 10 euro ad opera quale contributo alle spese di affitto degli spazi e di organizzazione; la quota potrà essere versata contestualmente alla consegna delle opere.
La consegna delle opere potrà effettuarsi domenica 19 maggio (ore 16-17) o lunedì 20 maggio (ore 9.30-10.30) presso il Forte Sangallo. Al di fuori di tali orari i lavori non potranno essere accettati.


ATTENZIONE!
A causa della subentrata riduzione degli spazi espositivi della struttura è possibile che si debba limitare il numero di opere in mostra. È dunque importante fornire le misure di effettivo ingombro dei lavori presentati, cioè includendovi eventuali cornici o supporti.
Basandosi su tali informazioni l’organizzazione valuterà il grado di saturazione dello spazio disponibile e, in caso di insufficienza, procederà come segue:
•calcolerà il numero MEDIO di opere per autore (Totale opere : Totale autori)
•scarterà le opere eccedenti tale MEDIA iniziando da quelle che la superano maggiormente e procedendo via via fino a rientrare nello spazio a disposizione
È quindi importante che chi presenta più opere indichi anche un ordine di priorità da seguire in caso di forzata riduzione dei lavori esposti.