Potenziato il “Taxi sociale” della Croce Rossa.

22-09-2024 08:32 -

Con l’acquisizione di un nuovo automezzo, il cui costo è stato per circa metà coperto dalla BCC di Nettuno, si potenzia la dotazione di veicoli della sezione Anzio/Nettuno della Croce Rossa.
In particolare ne sarà beneficiato il servizio “Taxi Sociale” grazie al quale chi non ha la possibilità di farlo autonomamente può chiedere di essere accompagnato a disbrigare operazioni essenziali, come andare a fare le analisi, a pagare un bollettino alla posta, a prendere un certificato al Comune e perfino a fare la spesa.
Per usufruirne basta prenotarsi ai numeri indicati e concordare l’appuntamento in base alle disponibilità.
Il servizio prevede come puro rimborso spese un contributo di 25 euro per una percorrenza fino a 40 km, e di 50 cent per ogni km eccedente i 40 iniziali.
Orientativamente tragitti all'interno del territorio Anzio-Nettuno arrivano difficilmente a superare i 40 km perciò bastano 25 euro. Andare e tornare da Latina può costare intorno ai 35 euro.
In caso di disabilità è indispensabile che la persona sia trasportabile e che abbia un accompagnatore in grado di gestirla.

Info e prenotazioni: 335 1658565 / 351 7928073

La sezione Anzio/Nettuno della C.R.I è in Riviera Zanardelli 105, Anzio.


Nota: il Comune di Nettuno sta studiando la possibilità di sostenere in tutto o in parte la spesa del Taxi per il cittadino in particolari situazioni di salute. Le decisioni al riguardo verranno diffuse appena disponibili.