Pontina: chiusa a Pomezia la notte fra lunedì 18 e martedì 19 dicembre.
16-12-2023 05:12 - notizie
Un cavalcavia pedonale collegherà molto opportunamente, dai primi mesi del 2024, le due sponde della via Pontina a Pomezia, all'altezza di via Poma, poco distante dall'Inps e dall'Agenzia delle Entrate.
Il manufatto è stato completato e si tratta ora di collaudarlo applicandoci per esempio dei carichi per valutarne la resistenza. L'operazione va fatta in sicurezza e si deve quindi bloccare il traffico sulla strada per qualche ora. Si è scelta la notte fra lunedì e martedì prossimi per farlo (18-19 dicembre 2023).
Chi deve percorrere la Pontina in quelle ore (fra le 22 e le 6) verrà deviato per saltare il tratto interessato. La deviazione suggerita si avvale della via di Pratica di Mare che scorre parallela alla Pontina per alcuni chilometri.
Per chi viene da Latina, via di Pratica di Mare la si raggiunge arrivando a Pomezia e voltando a sinistra verso via del Mare; dopo un paio di chilometri si arriva ad una rotatoria da cui voltando a destra si imbocca la strada suddetta. La si percorre tutta (una decina di chilometri) e si finisce proprio sulla Pontina poco prima di Spinaceto.
Per chi viene da Roma la deviazione utilizza sempre via di Pratica di Mare, ma solo per un breve tratto: quello che va da v.Monti d'Oro a via del Mare; da questa si punta poi verso Pomezia rientrando sulla Pontina.
Le mappe qui accanto riportano i percorsi.