Pienone per il Concerto di Natale proposto dall'Accademia Opera House.
28-12-2024 06:20 - notizie locali
Si, davvero un bellissimo concerto, che ha spaziato dal Medioevo con le soavi ninne nanne delle pastorali che accompagnano il lento e faticoso cammino dei pastori verso la Grotta, ai solenni e maestosi inni che vogliono essere un ringraziamento per la venuta del Redentore.
Poi, i canti tradizionali che da sempre evocano la suggestione e la magia del Natale.Infine, non potevano mancare hit intramontabili come la nostalgica White Christmas o la dirompente Feliz Navidad.
Complimenti vivissimi e un grande ringraziamento a tutti gli interpreti, al Direttore Davide Clementi, che li ha accompagnati al pianoforte in questo ricco programma, per quanto ci hanno donato questa sera!
[testo di Claudia Sebastiani]
[le foto sono di Roberto Faccenda]
Il concerto, rientrante nel programma "Tra miti e leggende" predisposto da CITTAINSIEME per il Natale a Nettuno 2024, si è tenuto venerdì 27 dicembre 2024 nella Sala dei Sigilli del Forte Sangallo. In sala presente il direttivo al completo dell'Associazione con, oltre al presidente Claudio Tondi, le consigliere Paola Leoncini, Monica Celestino, Mirella Ascenzi e Maria Grazia Vasta che si è assunta l'onere e l'onore di annunciare i brani in esecuzione.